Menu Content/Inhalt
Home

ultimo aggiornamento 23 maggio 2017

SABATO 27 E DOMENICA 28 MAGGIO 2017VIENI A PROVARE LA NUOVISSIMA CLIMBSTATION PRESSO LA NOSTRA AREA TRIAL.INFORMAZIONI ED ORARI AL...
Maggiora Park 2016, sabato 24 e domenica 25 settembre l’evento clou per gli amanti delle due ruote fuoristrada.   Dopo le recenti...
  Maggio 2015  Natural Trial Park Scuola Trial Valsesia   Sono disponibili numerose nuove aree per allenamento e scuola, tutte ...
Venerdì 29 e sabato 30 saranno presenti in Valsesia per una serie di allenamenti Paolo Patrizi e Andrea Pilo rispettivamente Campione in...
     Il piacere della guida su due ruote   La prima Scuola permanente di Trial, Motoalpinismo e...
      Il piacere della guida su due ruote   La prima Scuola permanente di Trial, Motoalpinismo e...
  SCUOLA INTERNAZIONALE DI TRIAL E MOUNTAIN BIKE VALSESIA – MONTE ROSA L’ UNIVERSITA’ DEL TRIAL E IL NATURAL TRIAL PARK ...
16  Giugno 2014 LE NEWS DELLA SCUOLA DI TRIAL E MOUNTAIN BIKE DELLA VALSESIA   OGNI MESE TUTTE LE NOVITA’, I RESOCONTI , LE...
Non perderti l'iniziativa "LE ISOLE DELLE DUE RUOTE"

LE ISOLE DELLE DUE RUOTE SCUOLA TRIAL MOUNTAIN BIKE VALSESIA MONTE ROSA 


Il piacere della guida su due ruote

La prima Scuola permanente di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike in Italia.

Dal 1984: oltre 25 anni di esperienza nell’  nsegnamento !

 

"Sta per concretizzarsi in Valsesia, la valle del Monte Rosa, un nuovo progetto dedicato a te che sei amante della natura, sportivo o più semplicemente che ti piace essere turista e scoprire nuove destinazioni.

Sarai ospitato a pochi minuti dal comprensorio sciistico Monterosa Ski e dal Fiume Sesia, punti di riferimento e attrazione a livello mondiale per lo sci, la montagna e tutti gli sports fluviali, troverai attrattive artistiche come il più antico Sacro Monte a Varallo, innumerevoli percorsi per escursioni e trekking in tutte le forme, dalla GTA, Grande Traversata delle Alpi, alla passeggiata per famiglie con bambini piccoli e anziani.

Pochi minuti in auto o in moto e potrai visitare i laghi d’Orta e Maggiore, in un ora potrai raggiungere Milano, Torino, Vercelli, Novara, Biella, due ore per Genova e il Mar Tirreno, quaranta minuti per l’aeroporto di Malpensa, 5 minuti per la stazione ferroviaria di Varallo.

Naturalmente, data la paternità di questo progetto, oltre a offrirti la possibilità di visitare bellissimi luoghi immersi nella natura , ti permetterà di sperimentare le discipline sportive su due ruote sia a motore elettrico e non che senza, come il trial, il motoalpinismo, il mountain bike, il freeride, l’elibike e moltissimi altri in un contesto definito come una delle migliori aree trialistiche a livello mondiale.

E se già li pratichi ti viene offerta la possibilità di migliorarti e confrontarti con tantissimi altri appassionati ".

 

“LE ISOLE DELLE DUE RUOTE”: contattaci e scopri subito tutte le possibilità che ti sono state riservate a partire dal 1 marzo e fino al 31 agosto 2013 (salvo esaurimento posti).

 

In seguito troverai tutte le informazioni e i comunicati ufficiali 2013 della Scuola Internazionale di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike della Valsesia.

Il piacere della guida su due ruote
La prima Scuola permanente di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike in Italia.
Dal 1984: oltre 25 anni di esperienza nell’ insegnamento !
2013: 30° anno di attività.

Valsesia – Varallo

Febbraio 2013

LE ISOLE DELLE DUE RUOTE

Il primo CROWD FUNDING internazionale dedicato agli amanti del TRIAL in moto e bicicletta, del MOTOALPINISMO e della MOUNTAIN BIKE FREERIDE.

Il Crowd Funding, nato da poco sul web, è la nuova idea vincente per realizzare progetti seri e innovativi, garantiti da un passato qualificante, di persone o gruppi che operano nei più svariati campi, dallo sport alla tecnologia, dal turismo all’agricoltura, ecc.

Crowd Funding letteralmente significa partecipare a un progetto collaborativo utilizzando il proprio denaro per supportare gli sforzi organizzativi di persone e organizzazioni.

Ecco la storia giusta, nel momento giusto, della SCUOLA INTERNAZIONALE DI TRIAL, MOTOALPINISMO E MOUNTAIN BIKE DELLA VALSESIA e di MARIO ALESINA, fondatore e da sempre direttore della stessa.

Mario Alesina, proprietario della casa elemento base del progetto - e di numerose altre infrastrutture e terreni messi già a disposizione per le attività della scuola,la cui reception è praticamente affiancata - dispone nell’abitazione in cui vive da sempre di un piano di oltre 70 metri quadrati ancora da ristrutturare: sarà destinato a ospitare, inquadrato come affittacamere, dalle 2 alle 6 persone per notte. Previste due camere arredate con bagno, a Morca Frazione Isole di Varallo, il luogo sede della Scuola, piccolo e grazioso paesino a solo 5 km di distanza dal centro città. Già presentato come Natural Trial Park dell’Università del Trial è ormai mitico per tutti gli amanti delle due ruote fuoristrada.

Allegati: Mario Alesina i miei primi 30 anni di passione per il Trial

               L’Università del Trial – Natural Trial Park 2013

               Comunicato Stampa 2013: 30° anno di attività

               Dai laghi al Monte Rosa con una moto 2013

Ecco quindi i dettagli dell’iniziativa che partirà nei prossimi mesi per terminare la prima parte con il ricevimento dei primi ospiti nel 2014.

Finalità: realizzare una struttura privata per ospitare tutti gli amanti del Trial e Mountain Bike in particolare, naturalmente con famiglia e amici; far conoscere la Valsesia, Varallo e la Scuola Internazionale di Trial , Motoalpinismo e Mountain Bike Valsesia - Monte Rosa Università del Trial; organizzare raduni e ritiri operativi di Federazioni e Club motociclistici e ciclistici di tutte le nazioni; ospitare da subito a particolari modalità vantaggiose e con un pacchetto di benefici i primi che aderiranno.

L’adesione è molto vantaggiosa, studiata e voluta per creare una grande comunità di veri appassionati, vecchi e nuovi, delle due ruote, del Trial e della Mountain Bike in particolare Il tutto per condividere in amicizia tante nuove giornate di sport e divertimento: la motivazione più grande che dal 1984 ha permesso a Mario Alesina e a tutti i Collaboratori della Scuola Trial MTB Valsesia di crescere e arrivare fino a ora con ancora grandi motivazioni.

Data inizio adesioni: 1 marzo 2013

Termine adesioni: 31 agosto 2013

Quota per adesione: vedi prospetto

Modalità di adesione: bonifico (invio dati dopo ricevimento modulo di adesione); il tutto a cura di Agenzia Immobiliare Puntokasa Marco Zacquini - Varallo

Progetto esecutivo: Ing. Mattasoglio Roberto (già realizzato e a disposizione per visionare)

Assegnazione e inizio lavori: entro 31 dicembre 2013

Termine lavori: entro 30 giugno 2014

Apertura «Le Isole delle due ruote»: 15 luglio 2014

L’adesione comprende per ogni quota:

- Soggiorno presso «Le Isole delle due ruote» Affittacamere come da prospetto

- Colazione durante il soggiorno presso partner convenzionato

- T- shirt Scuola Trial MTB Valsesia 2014

- Tessera Scuola Trial MTB Valsesia 2014 per sconti ed iniziative varie

- Cartellina di benvenuto con gadgets e omaggi Scuola e Sponsors

- Visita conoscitiva all’Emeroteca, Biblioteca e Videoteca del Fuoristrada

- Consigli per praticare il Trial, il Motoalpinismo e la Mountain Bike in Valsesia

- Consigli per visitare la Valsesia e soggiornarvi

- Consigli per partecipare alla Scuola Trial MTB Valsesia

- Buono sconto di 50 euro per partecipare alla Scuola Trial MTB Valsesiia (nominativo della validità di 1 anno dalla data dell’invito)

Sarà comunque importante, per validare la partecipazione, essere maggiorenni o avere il consenso scritto dei genitori, aderire alla Legge sulla Privacy e inviare il modulo di adesione debitamente compilato.

Allegato: Modulo di adesione da riconsegnare compilato e firmato, a scelta tramite e-mail, fax o lettera. Di seguito verrà comunicato l’iban per il bonifico, l'indirizzo paypal per i pagamenti tramite carta di credito/paypal e comunicato il numero di posizione come conferma del ricevimento (a cura di Agenzia Puntokasa).

Saranno fatte le traduzioni in tante lingue straniere e contattati tutti i possibili siti web dedicati alle due ruote al fine di creare una vera internazionalità all’iniziativa.

Per ricevere tutti i dettagli informativi, visionare il progetto, dare dei suggerimenti, collaborare all’iniziativa e naturalmente aderire contattare:

LE ISOLE DELLE DUE RUOTE

Mario Alesina

Scuola Internazionale Trial Mountain Bike Valsesia

Via Isole di Morca 4

13019   Varallo Sesia

(Vercelli)  ITALY

0039 347 2840035 mobile

0039 0 163 53760 

0039 0163 54614 fax

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.scuolatrialmtbvalsesia.net

 

 

 

 

 

 

LE ISOLE DELLE DUE RUOTE 2013 

durata 3 anni dal 15 luglio 2014 al 14 luglio 2017

 

per camera max 3 persone

 

Dal 20 dicembre al 10 gennaio   22 giorni                    2400 euro

Dal 11 gennaio al 31 gennaio    21 giorni                     2000 euro

Dal 1 febbraio a 20 febbraio       20 giorni                    1300 euro

Dal 21 febbraio al 10 marzo       18 giorni                    1000 euro

Dal 11 marzo al 31 marzo       21 giorni                        900 euro

Dal 1 aprile al 20 aprile    20 giorni                               800 euro

Dal 21 aprile al 10 maggio   20 giorni                           700 euro

Dal 11 maggio al 31 maggio   21 giorni                        600 euro

Dal 1 giugno al 20 giugno   20 giorni                            700 euro

Dal 21 giugno al 14 luglio   24  giorni                           1500 euro

Dal 15 luglio al 31 luglio   17 giorni                             1700 euro

Dal 1 agosto al 15 agosto  15 giorni                              2000 euro

Dal 16 agosto al 31 agosto  17 giorni                           1700 euro

Dal 1 settembre al 15 settembre  15 giorni                   1500 euro

Dal 16 settembre al 30 settembre  15 giorni                 1300 euro

Dal 1 ottobre al 20 ottobre  20 giorni                           1000 euro

Dal 21 ottobre al 15 novembre   26 giorni                    900 euro

Dal 16 novembre al 30 novembre 15 giorni                 800 euro

Dal 1 dicembre al 19 dicembre   19 giorni                   1600 euro

 

Da aggiungere IVA 21%.

Sconto 20% entro 30 aprile 2013, 15% entro 30 maggio, 10% entro 30 giugno. 5 % entro 30 luglio

19 periodi da scegliere per una durata di 3 anni consecutivi

Compreso spese acqua ed elettricità

Regolamento base come contratto di locazione di immobile per finalità turistica FIAIP Federazione Italiana  Agenti Immobiliari Professionali  (prendere visione per sottoscrizione)

 

MODULO DI ADESIONE “LE ISOLE DELLE DUE RUOTE 2013”

 

COGNOME

NOME

STATO

PROVINCIA

CITTA’

VIA

NUMERO CIVICO

CODICE POSTALE

TELEFONO FISSO

TELEFONO MOBILE

FAX

INDIRIZZO E-MAIL

INDIRIZZO WEB

DATA DI NASCITA

SESSO

CODICE FISCALE

LINGUA PREFERITA PER CONTATTI

LINGUA EVENTUALE DI RISERVA

SPORTS PRATICATI

INTERESSI VARI

RICHIESTE VARIE

DOMANDE EVENTUALI

 

 

In caso di non raggiungimento delle adesioni previste l’iniziativa avrà comunque seguito con le stesse regole. Solo nel caso di indisponibilità totale delle camere delle “Isole delle Due Ruote”, dovute a cause di forza maggiore, sarà data la possibilità di soggiornare in loco con altra struttura convenzionata.

 

Dichiaro di essere a conoscenza di tutte le modalità dell’iniziativa e di tutto il regolamento particolare  che ho sottoscritto e firmato quindi aderisco condividendola in modo completo.

 

Inoltre accetto il trattamento dei miei dati personali in base alla legge sulla privacy vigente e mi impegno per le mie possibilità a divulgare l’iniziativa per il successo

e il beneficio di tutti gli aderenti.

 

FIRMA

 

COMUNICATI

MARIO ALESINA: I MIEI PRIMI TRENT’ ANNI DI PASSIONE PER IL TRIAL

Una vita trascorsa in buona parte su due ruote in fuoristrada, iniziata negli anni sessanta con biciclette “Saltafoss” e proseguita nei primi anni settanta con i mitici motorini “Caballero”.

Poi, nel 1978, la scoperta delle prime vere moto da trial arrivate in Italia direttamente dalla Spagna, e la passione che subito divampa, con la prospettiva di andare in montagna, altra vera passione, in modo nuovo altrettanto sportivo.

… Tanta voglia di stare in sella, di migliorare; quindi la prima gara.

Con le esperienze degli anni successivi sono arrivato a essere pronto, organizzativamente parlando, per dare qualcosa in più.

Ecco allora l’istituzione e la direzione della prima Scuola permanente di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike in Italia, l’organizzazione di tante gare in qualità di Direttore Nazionale FMI e tracciatore dei percorsi. Migliaia di persone hanno avuto così la possibilità di conoscere direttamente la Valsesia, un obiettivo turistico che, in abbinamento a quello sportivo, è sempre stato incoraggiato e promosso in tutti questi anni di attività.

Anche per il 2013 la Scuola di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike della Valsesia punterà a far conoscere la Valsesia promuovendone la potenzialità e le particolarità e, come faccio personalmente da oltre 30 anni a questa parte, con il massimo rispetto dovuto al territorio e ai suoi abitanti. Rispetto ottenuto e riconosciuto per aver posto sempre grande attenzione all’ impatto ambientale derivante da qualsiasi attività, realizzando e divulgando anche il Decalogo Comportamentale per ogni Trialista e Motoalpinista proposto a ogni Comune valsesiano e adottato a livello nazionale da molti altri organizzatori.

 

Mario Alesina

Direttore Scuola Trial Mountain Bike Valsesia

 

 

 

L' UNIVERSITA' DEL TRIAL

NATURAL TRIAL PARK  Anno 2013

 L'idea, partita ufficialmente nel 2008, è nuova, tutto il resto invece esprime il vissuto di grande esperienza. Lo sfondo è la valle di Morca, sede della Scuola Internazionale di Trial e Mountain Bike della Valsesia a pochi chilometri dal centro storico di Varallo, piccolo anfiteatro naturale dove da tre decenni migliaia di trialisti, provenienti da tante nazioni compresi diversi Campioni del Mondo, hanno impegnato le loro abilità per migliorarsi sulle molteplici varietà di ostacoli a disposizione. Sarà proprio questa varietà, espressione di una scelta pressoché completa – dalla sabbia al fango, dalla roccia alla terra, dal secco al viscido, fiumi e ruscelli, una infinità di pietre – a permettere un miglioramento tecnico nella guida sia ai piloti che frequentano le gare a qualsiasi livello che al neofita intenzionato a cimentarsi nelle gare o su percorsi motoalpinistici di livello superiore.

L' iniziativa, organizzata dalla Scuola di Trial e Mountain Bike della Valsesia con la regia di Mario Alesina, già Direttore di Gara Nazionale FMI, Giudice di Zona e Tracciatore di innumerevoli percorsi di gara a vari livelli, consiste nel mettere a disposizione dei partecipanti – in aggiunta ai servizi che la Scuola offre normalmente – alcuni percorsi, zone no stop, realizzate mensilmente tipo gara e cioè con paletti, fettucce, bandierine di diversi colori per percorsi a scelta: facile, medio e difficile. Il tutto a rotazione, per un miglioramento tecnico individuale e un corretto utilizzo del territorio. Percorsi e aree sono autorizzate dal Comune di Varallo e dai proprietari terrieri.

L' iniziativa divulgherà l'attività e i regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana e, grazie alla collaborazione reciproca instaurata fin dalla nascita della Scuola, sicuramente, come è già stato per molte attività realizzate in passato, porterà ancora di più i vertici tecnici FMI ad utilizzare il centro di Morca per i vari progetti futuri, con una felice ricaduta sportiva e turistica sul territorio.

Chiaramente senza mettere in secondo piano tutte le altre Federazioni Motociclistiche di Europa e del Mondo alla maggioranza delle quali, in occasione del Trofeo delle Nazioni Trial 2009, è stato consegnato un invito specifico con allegata una lettera del Sindaco di Varallo, molto gradita sia alla Scuola che ai destinatari finali. E se a un' Università non deve mancare una biblioteca, anche a quello si è pensato: è aperta, anche se i lavori di catalogazione non sono ancora stati ultimati, la prima in Italia, e forse non solo, Emeroteca, Biblioteca e Videoteca del Fuoristrada specializzata in Trial e Mountain Bike.

Inoltre in abbinamento ai consueti eventi Top Trial Rider con i più forti piloti del mondo di Trial di moto e bici, ci saranno giornate dedicate al Fast River Trial, allenamenti spettacolari da non perdere e giornate dedicate alle nuovissime moto elettriche e freeride per giri turistici “dai laghi al Monte Rosa con la moto”. Informazioni al 347 2840035  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo                                    www.scuolatrialmtbvalsesia.net

 

 

 

 

 

SCUOLA INTERNAZIONALE DI TRIAL E MOUNTAIN BIKE VALSESIA – MONTE ROSA

L’ UNIVERSITA’ DEL TRIAL E IL NATURAL TRIAL PARK

CON LA PRIMA EMEROTECA, BIBLIOTECA E VIDEOTECA DEL FUORISTRADA

 

Comunicato Stampa 2013: 30° anno di attività.

Il 2013 è arrivato ed è già partita una speciale iniziativa celebrativa dedicata a chi, nessuno escluso, ha fatto la storia della Scuola di Trial e Mountain Bike della Valsesia. “Porto il mio ricordo”: un pensiero,un articolo, un video, una fotografia, qualsiasi cosa che parli di noi, da mettere insieme entro fine dicembre per creare un grande archivio consultabile da tutti  presso l’Emeroteca Biblioteca della Scuola. Un gradito omaggio sarà riservato a chiunque collaborerà alla buona riuscita, anche solo con un contatto o un saluto.

             

Mario Alesina, da tempo immemorabile appassionato di avventure in bici e in moto, da quasi 30 anni (cioè dal 1984, anno di istituzione) è il vulcanico direttore, nonché fondatore, della Scuola di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike che ha sede a Morca di Varallo, nella verde vallata del fiume Sesia, dominata dagli oltre 4.000 metri del Monte Rosa. Alesina (che, anche Direttore Nazionale FMI, in questa veste si occupa dell’organizzazione di molte gare) la sua passione la coltiva con coraggio e volontà, e col tempo matura l’esperienza necessaria per fondare una scuola che in breve dimostra grande concretezza e intelligenza nelle scelte, tanto da diventare importante punto di riferimento di tutti gli amanti del fuoristrada su due ruote. Affianca il direttore un folto gruppo di istruttori qualificati , tutti professionisti con esperienza specifica a ogni livello: grazie alle loro competenze è stato possibile realizzare e consolidare una nuova forma di turismo sportivo che ha portato in Valsesia migliaia di persone. Un tipo di preparazione, dunque, seria e completa, garanzia delle attività che la Scuola dal 1984 porta avanti. Per tutti questi motivi il ventaglio di proposte è grandissimo: dalla giornata o weekend di Trial, Motoalpinismo o escursioni in Mountain Bike alle settimane di corsi completi sempre su due ruote con e senza motore. Tutti i programmi sono inoltre accompagnati da preparazione atletica, psicofisica, alimentare, meccanica, regolamenti e altri programmi particolari: uso del cardiofrequenzimetro, preparazione viaggi eccetera. Tra le attività principali grande spazio è riservato a Trial, Motoalpinismo, Mountain Bike, Bici Trial, Eli Bike, Ski Bike e Snow Bike sulla neve, Shuttle Bike sull’acqua con contorno piacevole, a cura di organizzazioni collegate, di altri sport quali Rafting, Hydrospeed, Kayak, Bungee Jumping, Sci Estivo: in pratica, tutte le possibilità che offre la montagna.

Consueti appuntamenti annuali da non perdere sono i Top Trial Rider con i più forti piloti a livello mondiale , da Laia Sanz, campionessa mondiale femminile di Trial a Jordi Pascuet, tra i più forti piloti di trial al mondo, da  Dani Comas campione mondiale Bike Trial ai consueti appuntamenti con Jordi Tarres, sette volte campione del mondo di Trial, dalla Festa Spagnola con tutto il Team Tarres ad Adam Raga, campione mondiale Trial Indoor e Outdoor. Arriveranno sempre per suggellare l’internazionalità della scuola molti altri campioni mondiali di trial e bike trial attuali e del passato, anche alcuni di questi graditissimi ritorni; si terranno come ogni anno gli Elibike Freeride Days, ripetuti più volte con vari istruttori tra i più forti campioni di Bike Trial del mondo. E ancora, appuntamenti con  vari Team ufficiali che gareggiano a livello mondiale, tutte graditissime presenze sui percorsi preparati dell’Università del Trial - Natural Trial Park di Varallo frazione Morca. Specialissimo il programma degli Electric Trial Days già iniziati nel 2011 per fare da traino all’organizzazione dell’ Electric Trial Contest, primo raduno mondiale di moto elettriche da trial e moto alpinismo e il Fast River Trial che la Scuola Trial e la Valsesia terranno prossimamente a battesimo. Per questi appuntamenti e per quelli nuovi in arrivo il consiglio è di iscriversi alla mailing list per ottenere ogni aggiornamento in modo tempestivo.

Le quote di partecipazione, invariate da molto tempo e come sempre molto accessibili,  partono da 60 euro per una lezione di tre ore a 250 euro per un corso completo di cinque giorni programmato specificatamente, uso moto scuola 25 euro per ora di lezione o escursione, bicicletta 10 euro. Il soggiorno, integrato con serate video, cene di gruppo e momenti di relax, potrà essere scelto dal partecipante in ogni forma (dal campeggio all’hotel di lusso: tutti esercizi convenzionati con la Scuola che praticano notevoli ribassi), anche per gli accompagnatori, alla presentazione della Card che viene consegnata all’inizio dei corsi.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni (minimo 15 giorni di anticipo) e per ricevere il prospetto informativo completo con i dettagli delle varie iniziative contattare direttamente il Direttore della Scuola Trial MTB Valsesia: Mario Alesina Via Isole di Morca 4 – 13019 Varallo Sesia (Vercelli)  Telefono 0163.53760 – Fax  0163.54614     Mobile 347 2840035.

L’iscrizione alla mailing list sul sito internet della scuola permette inoltre di essere informati in tempo reale su vari avvenimenti.

  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo                   www.scuolatrialmtbvalsesia.net

La Scuola di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike della Valsesia mette a vostra disposizione competenza, professionalità ed esperienza, e l’occasione di scoprire un meraviglioso angolo d’Italia.

E non dimenticatevi di richiedere il primo Catalogo 2013 dell’AREA SHOP MERCHANDISING SCUOLA TRIAL MOUNTAIN BIKE VALSESIA – VALSESIA MOTO e il programma turistico “DAI LAGHI AL MONTE ROSA IN SELLA A UNA MOTO” , una giornata o una settimana da turisti in moto su percorsi molto facili, servirà avere solo la patente per l’approccio più soft di divertimento con la moto.

 

 

 

 

 

DAI LAGHI AL MONTE ROSA IN SELLA A UNA MOTO

 

 

LAGO D’ORTA, LAGO MAGGIORE, VALSESIA E MONTE ROSA COME

NON LI AVETE MAI VISTI GRAZIE A UNA GUIDA DELLA SCUOLA TRIAL VALSESIA E ALLE NUOVISSIME MOTO FREERIDE CHE VI SARANNO DATE IN USO

 

FACILISSIME DA GUIDARE E DA ACCENDERE, SELLE NON ALTE DA TERRA ADATTE A TUTTE LE TAGLIE, DOLCI NELL’ EROGAZIONE DELLA POTENZA, PERFETTE PER LE ESCURSIONI TURISTICHE CHE SONO STATE PREPARATE APPOSITAMENTE PER VOI.

 

CI RIVOLGIAMO A VOI CHE:

 

-         AVETE VOGLIA DI DIVERTIRVI IN SICUREZZA SENZA FATICARE

-         VOLETE CONOSCERE UN TERRITORIO MOLTO VARIO E AFFASCINANTE

-         VOLETE FARLO CON UNA GUIDA ISTRUTTORE CHE VI DARA’ ASSISTENZA E INFORMAZIONI SUI LUOGHI ATTRAVERSATI

-         VOLETE FARLO IN MOTO FREERIDE CHE E’ IL MEZZO CHE PIU’ PERMETTE LIBERTA’ DI PERCORRERE STRADE, STRADINE, STERRATI,  MULATTIERE  E SENTIERINI  FACILI

-         AVETE LA PATENTE PER LA MOTO E UN MINIMO DI ESPERIENZA DI GUIDA SU STRADA ASFALTATA.

 

DIVERSI I PERCORSI  DA SCEGLIERE CON DURATA 3 ORE O 6 ORE CON PAUSA INTERMEDIA PER  UN GELATO, UNA MERENDA O UN PRANZO COMPLETO IN LOCALI CARATTERISTICI E CONVENZIONATI. INOLTRE PERCORSI A TEMA STUDIATI PER SODDISFARE TUTTI I GUSTI, DALL’ARTE ALLE DEGUSTAZIONI DI PRODOTTI TIPICI LOCALI.

 

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE A FINE ESCURSIONE.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2013

 

ESCURSIONE  3 ORE              160,00 EURO    120,00 FINO AL 30 APRILE      

ESCURSIONE  6 ORE              250,00 EURO    190,00 FINO AL 30 APRILE     

 

INCLUSO MOTO, CARBURANTE, ASSICURAZIONE MOTO RESPONSABILITA’ CIVILE, CASCO TRIAL, STIVALI FREERIDE, ASSICURAZIONE INFORTUNI, ISCRIZIONE SCUOLA CON T-SHIRT, OMAGGI E GADEGETS VARI DA SPONSOR SU DISPONIBILITA, CARTELLINA INFORMATIVA SULLA SCUOLA; SULLA VALSESIA E ALTRO.

 

PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO E PRENOTARE ANTICIPATAMENTE.

 

SARANNO DURANTE L’ANNO PROPOSTE PROVE GRATUITE DELLE MOTO E QUOTE PROMOZIONALI MOLTO SCONTATE. INFORMAZIONI TRAMITE ISCRIZIONE ALLA

MAILING LIST DELLA SCUOLA.