Menu Content/Inhalt
Home arrow Preparazione atletica e psicofisica
Preparazione atletica e psicofisica
    PREPARAZIONE ATLETICA 2013
    Indicata per il trialista e il biker, sia a livello agonistico che amatoriale, prevede mezza giornata da dedicare alla preparazione fisica specifica.

    L’obiettivo per gli agonisti sarà quello di riuscire a sfruttare al massimo le proprie capacità tecniche migliorando quindi i risultati, per gli amatori sarà quello di poter godere al massimo, grazie al miglior supporto atletico, la propria giornata sportiva di trial, bicitrial, motoalpinismo o mountan bike diminuendo contemporaneamente le possibilità di infortunarsi. Alla prima parte teorica seguirà la parte pratica, esercitazioni specifiche sia a corpo libero che con sovraccarico, mirata allo sviluppo della forza, della resistenza e della mobilità articolare.

    Il tutto sarà curato personalmente da Luca Renzi, insegnante di educazione fisica dall’ISEF di Milano e preparatore atletico di Donato Miglio, sesto al Campionato Mondiale Trial 1995. Al termine della lezione verrà definito con ogni partecipante un piano di allenamento periodizzato e personalizzato. Quota di partecipazione (3-4 ore): EURO 60.

     

     

    PREPARAZIONE PSICOFISICA

    Particolarmente indicata ai partecipanti dei corsi di "Trial agonistico e perfezionamento" prevede una mezza giornata di lezione da dedicare interamente ad esercizi pratici appositamente studiati.

    Con attrezzature didattiche di supporto si mirerà a svelarvi tutti gli aspetti, sia della sfera fisica che psichica, che possono influire negativamente sulla vostra prestazione sportiva. Un’utile conoscenza per poter proseguire in futuro con un programma personale specifico. Il tutto sarà curato personalmente dalla Dott.sa Silvia Cordara la quale si occupa già da diversi anni del settore dedicato alla psicologia inerente gli sports motociclistici.

    Quota di partecipazione (3-4 ore ): EURO 60

     

    Proseguono nel 2011 i corsi sull'uso del CARDIOFREQUENZIMETRO

  e i CORSI PER L'UTILIZZO DEL GPS in collaborazione con MONTAGNE GPS