Menu Content/Inhalt
Home arrow Come arrivare
Come arrivare

COME ARRIVARE IN VALSESIA

La Valsesia è una delle vallate alpina più facilmente raggiungibili grazie alle efficienti vie di comunicazione, strade ed autostrade, che la collegano.

Infatti recenti studi anno rilevato che oltre sei milioni di persone, con una minima percorrenza in automobile di due ore dal punto più lontano, possono giungere a godere delle nostre risorse turistiche.

Questo fatto rilevante permette a tutti gli abitanti del versante nord-ovest italiano, dove sono raggruppare alcune delle più grandi aree metropolitane (Torino e Milano sono a circa un’ora di automobile dalla Valsesia), di non rinunciare alle proprie vacanze e ai fine settimana, contendendo le spese di viaggio che di solito hanno una notevole incidenza sulla spesa globale.

Naturalmente anche ferrovia e pullman giornalieri collegano la Valsesia con importanti città italiane.

Tutto questo, combinato alla restante viabilità nazionale ed europea, alla vicinanza di aeroporti internazionali (Malpensa a 40 minti), non può che essere un chiaro invito sia per italiani che per stranieri a scoprirla immediatamente. Inoltre, frutto di diversi accordi maturati nel tempo e sviluppati con fattiva collaborazione, i prezzi per il soggiorno risulteranno ai partecipanti della Scuola di Trial della Valsesia, accompagnatori compresi, notevolmente ribassati rispetto alla media imposta.

 mappa